SEI UNO STRANOCASO UMANO.


Rimani immobile davanti alla finestra.
Ti senti rinato ma con te non hai più niente del passato.
Il mondo la fuori non è peggiore di come era ieri e se domani sarà altrettanto dipende tutto da come impiegherai le prossime ore. Ora fermati un attimo e rifletti:
Chi eri ieri e ora chi sei?
Che cosa ha cancellato tutto quello che conoscevi di te e del mondo e l'ha tramutato nell'oblio che vedi la fuori adesso?
Come ti dovrai comportare e quale strada intraprendere?
Per ora puoi solo uscire da quell'angusta stanza imbrattata di sangue non tuo e scegliere uno dei punti cardinali da seguire.
Chi eri ora non importa più. Solo chi sei adesso ha importanza.. e chi sei?
E' strano, non può essere successo tutto per caso. E' strano non avere un passato al quale aggrapparsi.
Il caso ha voluto che ti trovassi qui in questo strano giorno e guarda caso non sei solo.. C'è chi ti guarda da oltre quella stanza.
Un' ammasso di carne e stracci per la verità non molto diverso da te.
Digrigna i denti e si trappa le unghie sull'asfalto. Accovacciato dall'altro lato della strada a ridosso del bosco fitto e scuro che ne fa risaltare la figura.
I vostri occhi si incrociano ancora per un istante, poi lui fa la prima mossa e balza nella tua direzione. Usa quattro arti come appoggio ed emette un ringhio poco rassicurante.
Ora non sembra più un essere umano.
Ora tu e quello strano quadrupede siete palesemente diversi.
Lui ti vuole e anche questo non è un caso.
Ti chiedi ancora chi sei? Cosa devi fare? Ti chiedi ancora il perché?
Tu sei uno StranoCaso Umano in un mondo che di umano non ha più nulla di identificabile. Era così ieri e sarà così anche domani, qualsiasi sia la decisione che prenderai nei prossimi 4 secondi che ti separano da quella figura che incombe.
Non riflettere e agisci. Vattene da qui. Penserai alle tue domande mentre corri lontano da questo posto.
Non fidarti di nessuno. Non condividere con nessuno. Non dar retta a nessuno e soprattutto non farti seguire. Trova un riparo prima della notte e una scure per difenderti. L'importante ora è bere, mangiare e vivere. Ciò che è importante ora è restare uno StranoCaso Umano, ma vivo, tra tanti strani umani morti che camminano.
Ed è con questo pensiero che StranoCaso apre la porta della casa che, fino a pochi secondi prima, gli sembrava un rifugio sicuro, dribbla il goffo esemplare poco Umano che sta per saltargli alla gola e corre. Corre oltre la strada, dentro al bosco, oltre gli arbusti e gli alberi caduti fino a perdersi nel niente. Un niente pieno di occhi e orecchie.
Allora cosa è cambiato da un tempo? Nulla, assolutamente nulla.

Nessun commento:

Posta un commento